Vai al contenuto principale

WebTV Camera dei Deputati

Vai al menu di navigazione

Contenuto

Martedì 21 Novembre 2017 ore 11:00

INCONTRO - Empowerment femminile e lotta alla tratta - La partnership Italia-Nigeria

Download video della Seduta
Seleziona il video da scaricare:
Se il download non si avvia con un semplice click, potrebbe essere necessario cliccare con il tasto destro del mouse e selezionare "salva destinazione con nome", "salva oggetto con nome" o dicitura simile a seconda del browser utilizzato. Si ricorda che l'utilizzo dei contenuti del sito della Camera dei deputati è autorizzato alle condizioni stabilite nell' avviso legale ed in particolare esclusivamente nei limiti in cui avvenga nel rispetto dell'interesse pubblico all'informazione, per finalità non commerciali, garantendo l'integrità degli elementi riprodotti e mediante indicazione della fonte.
CODICE DA INCORPORARE
Personalizza le dimensioni
Una volta effettuata la selezione, copia e incolla il codice riportato sopra.
0/0

Alle ore 11 nella Sala della Lupa si è svolto l'incontro dal titolo "Empowerment femminile e lotta alla tratta - La partnership Italia-Nigeria". Una conferenza internazionale nel corso della quale, oltre alle autorità e agli esperti sul tema, prenderanno la parola anche donne che in passato sono state vittime di tratta.
Ad aprire i lavori  la Presidente della Camera, Laura Boldrini, insieme con il suo omologo nigeriano, il Presidente della Camera dei Rappresentanti, Yakubu Dogara. Successivamente gli interventi del Governatore di Edo State (lo Stato della Nigeria da cui parte il più alto numero di ragazze destinate alla tratta), Godwin Nogheghase Obaseki, della Ministra per i Rapporti con il Parlamento, Anna Finocchiaro, del Comandante dell'Arma dei Carabinieri, Tullio Del Sette, del Capo della Polizia, Franco Gabrielli, della direttrice della National Agency for the Prohibition of Trafficking in Persons, Julie Okah-Donli, del sostituto procuratore nazionale antimafia, Cesare Sirignano, e del direttore della Missione OIM per l'Italia, Federico Soda. Il dibattito è stato moderato dal giornalista Gad Lerner.

    Fine contenuto

    Vai al contenuto principale Vai al menu di navigazione