Vai al contenuto principale

WebTV Camera dei Deputati

Vai al menu di navigazione

Contenuto

Giovedì 02 Ottobre 2014 ore 14:30

CONVEGNO - La difesa civica in Italia - Primo rapporto annuale

Download video della Seduta
Seleziona il video da scaricare:
Se il download non si avvia con un semplice click, potrebbe essere necessario cliccare con il tasto destro del mouse e selezionare "salva destinazione con nome", "salva oggetto con nome" o dicitura simile a seconda del browser utilizzato. Si ricorda che l'utilizzo dei contenuti del sito della Camera dei deputati è autorizzato alle condizioni stabilite nell' avviso legale ed in particolare esclusivamente nei limiti in cui avvenga nel rispetto dell'interesse pubblico all'informazione, per finalità non commerciali, garantendo l'integrità degli elementi riprodotti e mediante indicazione della fonte.
CODICE DA INCORPORARE
Personalizza le dimensioni
Una volta effettuata la selezione, copia e incolla il codice riportato sopra.
0/0
Alle ore 14,30, presso la Sala Aldo Moro di Palazzo Montecitorio si é svolto il Convegno dal titolo “La difesa civica in Italia - Primo Rapporto annuale”. Si tratta della presentazione del primo Rapporto elaborato dal coordinamento nazionale dei difensori civici delle Regioni e delle Province autonome sulla difesa civica, che è un importante strumento di tutela non giurisdizionale del cittadino nei confronti della Pubblica amministrazione  e dei gestori di pubblici servizi. Il difensore civico è stato istituito nelle due Province autonome ed in 13 Regioni.

Intervento introduttivo di Bruno Tabacci, Presidente della Commissione parlamentare per la semplificazione. La presentazione del Rapporto è a cura di Lucia Franchini, difensore civico della Regione Toscana e coordinatrice nazionale. Interverranno Emily O’Reilly, mediatore europeo, Sergio Chiamparino, Presidente della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome. Le conclusioni sono di Eros Brega, coordinatore delle Conferenze dei Presidenti delle Assemblee legislative delle Regioni e delle Province autonome e di Renato Balduzzi, Presidente della Commissione parlamentare per le questioni regionali.

    Fine contenuto

    Vai al contenuto principale Vai al menu di navigazione