Vai al contenuto principale

WebTV Camera dei Deputati

Vai al menu di navigazione

Contenuto

Venerdì 24 Giugno 2016 ore 10:00

SEMINARIO - La rete delle comunità d'affari italiane all'estero per una nuova internazionalizzazione

Download video della Seduta
Seleziona il video da scaricare:
Se il download non si avvia con un semplice click, potrebbe essere necessario cliccare con il tasto destro del mouse e selezionare "salva destinazione con nome", "salva oggetto con nome" o dicitura simile a seconda del browser utilizzato. Si ricorda che l'utilizzo dei contenuti del sito della Camera dei deputati è autorizzato alle condizioni stabilite nell' avviso legale ed in particolare esclusivamente nei limiti in cui avvenga nel rispetto dell'interesse pubblico all'informazione, per finalità non commerciali, garantendo l'integrità degli elementi riprodotti e mediante indicazione della fonte.
CODICE DA INCORPORARE
Personalizza le dimensioni
Una volta effettuata la selezione, copia e incolla il codice riportato sopra.
0/0
Presso l'Aula della Commissione Attività produttive, il Comitato italiani nel mondo e per la promozione del sistema Paese della Camera dei deputati ha organizzato l'incontro "La rete delle comunità d'affari italiane all'estero per una nuova internazionalizzazione" . Ha moderato e aperto i lavori Fabio Porta, Presidente del Comitato. Intervengono, tra gli altri, il Sottosegretario agli Esteri, Benedetto Della Vedova, il Vice Ministro delle Politiche agricole, alimentari e forestali, Andrea Olivero.
Il seminario è stato costruito sul confronto tra operatori economici e commerciali all’estero e rappresentanti di Assocamerestero, rappresentanti di governo e parlamentari italiani. Il Comitato ha considerato l’Associazione delle Camere di Commercio italiane all’estero un referente privilegiato per l’ampia rete di soggetti associativi e di operatori promossa nel contesto globale, per la quantità e la qualità delle esperienze acquisite e per l’incisiva funzione di ponte tra le imprese italiane e quelle estere, in particolare nelle realtà in cui è più consistente il retroterra emigratorio.
 
La scelta compiuta è stata quella di far conoscere ed evidenziare alcune buone pratiche già realizzate in ambito internazionale, che possono costituire un convincente segnale delle possibilità di iniziativa e di interrelazione da indirizzare concretamente al sostegno di nuovi percorsi di internazionalizzazione.
 
Programma completo

    Fine contenuto

    Vai al contenuto principale Vai al menu di navigazione