Vai al contenuto principale

WebTV Camera dei Deputati

Vai al menu di navigazione

Contenuto

Lunedì 13 Novembre 2017 ore 11:00

Le città' del futuro - 600 Sindaci nell'Aula di Montecitorio

Download video della Seduta
Seleziona il video da scaricare:
Se il download non si avvia con un semplice click, potrebbe essere necessario cliccare con il tasto destro del mouse e selezionare "salva destinazione con nome", "salva oggetto con nome" o dicitura simile a seconda del browser utilizzato. Si ricorda che l'utilizzo dei contenuti del sito della Camera dei deputati è autorizzato alle condizioni stabilite nell' avviso legale ed in particolare esclusivamente nei limiti in cui avvenga nel rispetto dell'interesse pubblico all'informazione, per finalità non commerciali, garantendo l'integrità degli elementi riprodotti e mediante indicazione della fonte.
CODICE DA INCORPORARE
Personalizza le dimensioni
Una volta effettuata la selezione, copia e incolla il codice riportato sopra.
0/0
I sindaci d'Italia nell'Aula della Camera: per la terza volta in questa legislatura, lunedì 13 novembre una delegazione di 600 primi cittadini guidata dal presidente dell'Anci, Antonio Decaro, si sono seduti sugli scranni di Montecitorio, ospite della presidente Laura Boldrini. Dopo il primo appuntamento del 6 ottobre 2014 - evento che non aveva avuto precedenti a Montecitorio - dedicato alle "Idee per il futuro del Paese" e quello del 7 novembre dello scorso anno, che ha visto la presenza di molti sindaci delle zone di Lazio, Marche, Umbria e Abruzzo colpite dal sisma, lunedì l'incontro che ha per tema "Le città del futuro".
L'appuntamento, che si è svolto proprio a ridosso della discussione sulla legge di Bilancio, mirava a sottolineare lo sforzo quotidiano di sindaci e amministratori locali per raccogliere le sfide dell’innovazione e della sostenibilità ambientale, sociale, finanziaria.
L’evento è stato introdotto dalla presidente Boldrini e moderato dalla giornalista Simona Sala e trasmesso in diretta su RaiDue a cura della testata Rai Parlamento a partire dalle ore 11, oltre che sul canale satellitare della Camera e sui canali webtv della Camera e www.anci.it.
Gli interventi della delegazione di primi cittadini si sono concentrentrati proprio sulle migliori pratiche messe in atto nei Comuni italiani per trovare soluzioni alle sfide del futuro, per una più efficiente amministrazione e per la salute ed il benessere dei cittadini. Oltre ai sindaci, sono intervenuti, tra gli altri, il presidente della Commissione Bilancio della Camera, Francesco Boccia, e, per conto del governo, il ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno, Claudio De Vincenti.

Programma

    Fine contenuto

    Vai al contenuto principale Vai al menu di navigazione