Vai al contenuto principale

WebTV Camera dei Deputati

Vai al menu di navigazione

Contenuto

Venerdì 05 Ottobre 2018 ore 10:30

EVENTO - #Conibambini- Tutta un'altra storia

Download video della Seduta
Seleziona il video da scaricare:
Se il download non si avvia con un semplice click, potrebbe essere necessario cliccare con il tasto destro del mouse e selezionare "salva destinazione con nome", "salva oggetto con nome" o dicitura simile a seconda del browser utilizzato. Si ricorda che l'utilizzo dei contenuti del sito della Camera dei deputati è autorizzato alle condizioni stabilite nell' avviso legale ed in particolare esclusivamente nei limiti in cui avvenga nel rispetto dell'interesse pubblico all'informazione, per finalità non commerciali, garantendo l'integrità degli elementi riprodotti e mediante indicazione della fonte.
CODICE DA INCORPORARE
Personalizza le dimensioni
Una volta effettuata la selezione, copia e incolla il codice riportato sopra.
0/0
Si conclude nell'Aula dei Gruppi parlamentari della Camera, la manifestazione nazionale itinerante #ConiBambin i- Tutta un’altra storia. L’evento, promosso dall’impresa sociale Con i Bambini, dà conto delle iniziative sviluppate nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Dopo i saluti della vice presidente della Camera, Maria Edera Spadoni, ha aperto i lavori il senatore Tommaso Nannicini, presidente del Comitato di indirizzo strategico del Fondo. A seguire gli interventi di Giorgio Righetti, direttore generale di Acri, Claudia Fiaschi, portavoce Forum nazionale Terzo settore e Carlo Borgomeo presidente dell’impresa sociale Con i Bambini. Vincenzo Smaldore, responsabile editoriale Openpolis, presenta il rapporto sugli Asili nido a Roma. Successivamente, interventi di Annalisa Salvatore, coordinatrice generale del progetto “Stelle di periferie”, Maria Chiara Roti, vice presidente della Fondazione Francesca Rava N.P.H. Italia onlus, che presenta il progetto “La barchetta rossa e la zebra”, che si prefigge di favorire la relazione tra figli e genitori detenuti nelle Case circondariali di Genova, Giampaolo Gherardi, coordinatore territoriale progetto “Resiliamoci”, che insiste su 67 comuni marchigiani colpiti dal sisma, Fabrizio Di Stante, responsabile di programma del progetto “Primai”, che coinvolge le province Foggia, Crotone e Frosinone, dove saranno avviate attività per minori e famiglie a rischio.

Durante l’incontro, inoltre, è stato presentato lo spot sociale sulla povertà educativa minorile, con la partecipazione di Maria Grazia Cucinotta.
Ha concluso l'appuntamento la presentazione dell’e-book #Conibambini-Tutta un’altra storia.

    Fine contenuto

    Vai al contenuto principale Vai al menu di navigazione