Vai al contenuto principale

WebTV Camera dei Deputati

Vai al menu di navigazione

Contenuto

Martedì 30 Ottobre 2018 ore 11:00

Cerimonia di premiazione della XXVI edizione del concorso nazionale "Immagini per la Terra"

Download video della Seduta
Seleziona il video da scaricare:
Se il download non si avvia con un semplice click, potrebbe essere necessario cliccare con il tasto destro del mouse e selezionare "salva destinazione con nome", "salva oggetto con nome" o dicitura simile a seconda del browser utilizzato. Si ricorda che l'utilizzo dei contenuti del sito della Camera dei deputati è autorizzato alle condizioni stabilite nell' avviso legale ed in particolare esclusivamente nei limiti in cui avvenga nel rispetto dell'interesse pubblico all'informazione, per finalità non commerciali, garantendo l'integrità degli elementi riprodotti e mediante indicazione della fonte.
CODICE DA INCORPORARE
Personalizza le dimensioni
Una volta effettuata la selezione, copia e incolla il codice riportato sopra.
0/0

185 studenti selezionati tra gli oltre 20.000 partecipanti. Sono i vincitori della XXVI edizione del concorso nazionale "Immagini per la Terra", indetto dalla Ong ambientalista Green Cross Italia e realizzato in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione ed Enea, che alle ore 11 sono stati ricevuti dal Presidente della Camera dei deputati, Roberto Fico, nella Sala della Regina di Montecitorio e premiati per le loro attività di impegno sociale e ambientale.

All'incontro presente il Presidente di Green Cross Italia Elio Pacilio, mentre ad animare l'iniziativa il giornalista Marco Gisotti e l'attrice Nancy Brilli, ambasciatrice dei progetti della Ong. I ricercatori Roberta Mecozzi (Enea) e Antonello Pasini (Cnr) hanno risposto alle curiosità di bambini e ragazzi sul tema dell'energia. Il riconoscimento assegnato da Green Cross è destinato a otto istituti, due per ogni ordine di scuola: a loro è andato un premio in denaro di 1.000 euro per realizzare un progetto di valorizzazione e tutela del territorio.

    Fine contenuto

    Vai al contenuto principale Vai al menu di navigazione