Vai al contenuto principale

WebTV Camera dei Deputati

Vai al menu di navigazione

Contenuto

Giovedì 22 Novembre 2018 Novembre ore 11:00

Ferocia - Fateci smettere questo spettacolo!

Download video della Seduta
Seleziona il video da scaricare:
Se il download non si avvia con un semplice click, potrebbe essere necessario cliccare con il tasto destro del mouse e selezionare "salva destinazione con nome", "salva oggetto con nome" o dicitura simile a seconda del browser utilizzato. Si ricorda che l'utilizzo dei contenuti del sito della Camera dei deputati è autorizzato alle condizioni stabilite nell' avviso legale ed in particolare esclusivamente nei limiti in cui avvenga nel rispetto dell'interesse pubblico all'informazione, per finalità non commerciali, garantendo l'integrità degli elementi riprodotti e mediante indicazione della fonte.
CODICE DA INCORPORARE
Personalizza le dimensioni
Una volta effettuata la selezione, copia e incolla il codice riportato sopra.
In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, la Vicepresidente della Camera, Maria Edera Spadoni, ha promosso la rappresentazione teatrale "Ferocia - Fateci smettere questo spettacolo!", di Betta Cianchini, con la presenza di studenti di istituti romani, invitati dal Miur. Sono seguite le letture di testimonianze raccolte per le strade di Roma e provincia dalla stessa autrice. L'appuntamento si è svolto giovedì 22 novembre alle 11 nella Sala della Lupa di Palazzo Montecitorio.
“Questo progetto si ripromette di portare alla ribalta il problema da un punto di vista troppo spesso ignorato: gli uomini violenti sono stati prima di tutto figli, fratelli, quindi alunni. E’ soprattutto a loro che dobbiamo parlare. Una vera e propria maratona teatrale per denunciare una barbarie italiana che non smetteremo di raccontare fino a quando ci saranno ancora casi di femminicidio”, ha spiegato Betta Cianchini. Sono intervenute all'iniziativa  la Vicepresidente Spadoni e la stessa autrice.

    Fine contenuto

    Vai al contenuto principale Vai al menu di navigazione