Vai al contenuto principale

WebTV Camera dei Deputati

Vai al menu di navigazione

Contenuto

Mercoledì 10 Febbraio 2021 ore 11:00

Giorno del ricordo delle foibe e dell’esodo giuliano – dalmata

Download video della Seduta
Seleziona il video da scaricare:
Se il download non si avvia con un semplice click, potrebbe essere necessario cliccare con il tasto destro del mouse e selezionare "salva destinazione con nome", "salva oggetto con nome" o dicitura simile a seconda del browser utilizzato. Si ricorda che l'utilizzo dei contenuti del sito della Camera dei deputati è autorizzato alle condizioni stabilite nell' avviso legale ed in particolare esclusivamente nei limiti in cui avvenga nel rispetto dell'interesse pubblico all'informazione, per finalità non commerciali, garantendo l'integrità degli elementi riprodotti e mediante indicazione della fonte.
CODICE DA INCORPORARE
Personalizza le dimensioni
Una volta effettuata la selezione, copia e incolla il codice riportato sopra.
0/0
Mercoledì 10 febbraio alle ore 11 nell'Aula dei Gruppi parlamentari, è stato celebrato con diretta Rai 1 – a cura di Rai Parlamento - "Il Giorno del ricordo delle foibe e dell’esodo giuliano – dalmata". 
Dopo la proiezione di un estratto del documentario "Le perle del ricordo", sono seguiti gli interventi del Presidente della Camera, Roberto Fico, del Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, del Presidente di FederEsuli, Giuseppe de Vergottini. 
E' stato poi trasmesso il video del Ministero dell'Istruzione della premiazione dell'XI Edizione del concorso nazionale "Pola, addio!". 
L'orchestra del Conservatorio "G. Tartini" di Trieste ha eseguito, da remoto, in apertura l'Inno d'Italia e in chiusura l'Inno europeo. 
Alla celebrazione ha preso parte il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
 La cerimonia è stata trasmessa in diretta anche sul canale satellitare.

    Fine contenuto

    Vai al contenuto principale Vai al menu di navigazione