Contenuto
Venerdì 03 Dicembre 2021 ore 10:30
Da un campo estivo inclusivo alla Convenzione Onu: la lunga marcia dei diritti delle persone con disabilità - Partecipa Fico (dibattito sottotitolato, con interpretazione nella lingua dei segni; film in lingua originale e sottotitolazione in italiano)
Download video della Seduta
Seleziona il video da scaricare:
Se il download non si avvia con un semplice click, potrebbe essere necessario cliccare con il tasto destro del mouse e selezionare "salva destinazione con nome", "salva oggetto con nome" o dicitura simile a seconda del browser utilizzato. Si ricorda che l'utilizzo dei contenuti del sito della Camera dei deputati è autorizzato alle condizioni stabilite nell' avviso legale ed in particolare esclusivamente nei limiti in cui avvenga nel rispetto dell'interesse pubblico all'informazione, per finalità non commerciali, garantendo l'integrità degli elementi riprodotti e mediante indicazione della fonte. - SCARICA Video Completo
LINK DIRETTO AL VIDEO
Una volta effettuata la selezione, copia e incolla il codice riportato sopra.
In occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità, alle ore 10.30, presso la Sala della Regina di Palazzo Montecitorio, si è svolto il convegno "Da un campo estivo inclusivo alla Convenzione Onu: la lunga marcia dei diritti delle persone con disabilità". Saluti introduttivi di Roberto Fico, Presidente della Camera, Erika Stefani, Ministra per le Disabilità, Marialucia Lorefice, Presidente Commissione Affari sociali Camera. Ha introdotto e moderato la deputata Lisa Noja. Videomessaggio di Judith Heumann, attivista per i diritti delle persone con disabilità. Sono intervenuti Vincenzo Falabella, Presidente Fish onlus (Federazione italiana per il superamento dell'handicap), Nazaro Pagano, Presidente Fand onlus (Federazione tra le associazioni nazionali delle persone con disabilità), la deputata Giusy Versace, Stefano Ciullo, Direttore relazioni istituzionali Netflix Italia. Durante l'evento è stato proiettato il film "Crip camp: disabilità rivoluzionarie".