Vai al contenuto principale

WebTV Camera dei Deputati

Vai al menu di navigazione

Contenuto

Lunedì 09 Maggio 2022 ore 10:00

Il ruolo dei media e il dialogo interculturale - Incontro dell'Assemblea parlamentare del Consiglio d'Europa - English

Download video della Seduta
Seleziona il video da scaricare:
Se il download non si avvia con un semplice click, potrebbe essere necessario cliccare con il tasto destro del mouse e selezionare "salva destinazione con nome", "salva oggetto con nome" o dicitura simile a seconda del browser utilizzato. Si ricorda che l'utilizzo dei contenuti del sito della Camera dei deputati è autorizzato alle condizioni stabilite nell' avviso legale ed in particolare esclusivamente nei limiti in cui avvenga nel rispetto dell'interesse pubblico all'informazione, per finalità non commerciali, garantendo l'integrità degli elementi riprodotti e mediante indicazione della fonte.
CODICE DA INCORPORARE
Personalizza le dimensioni
Una volta effettuata la selezione, copia e incolla il codice riportato sopra.
0/0
Nelle giornate di lunedì 9 e martedì 10 maggio, presso la Nuova Aula dei Gruppi della Camera, si svolge la riunione della Commissione Cultura dell'Assemblea parlamentare del Consiglio d'Europa, durante il semestre di Presidenza italiana del CdE. Aprono i lavori, lunedì alle 10, Marta Grande, presidente della delegazione italiana presso l’Assemblea parlamentare del Consiglio d’Europa, Tiny Kox, presidente dell’Assemblea parlamentare, Alexander Dundee, presidente della Commissione Cultura. Intervento del Ministro della Cultura, Dario Franceschini.
Nella giornata di martedì i lavori hanno inizio alle ore 9.30 e prevedono un videomessaggio della Ministra dell'Università e della Ricerca, Maria Cristina Messa, per il lancio della rete OCEAN, un network tra le Università degli Stati membri del Consiglio, nell’ambito dell’esame del rapporto della Presidente Grande.
Le due giornate - trasmesse in diretta sulla webtv della Camera - hanno al centro degli argomenti il rapporto tra giovani e media, la necessità di una piattaforma per il dialogo interculturale, il ruolo dei luoghi della memoria, (previsto un messaggio di Liliana Segre), il controllo della comunicazione on line e la minaccia al pluralismo, il patrimonio culturale e il cambiamento climatico. 

Italiano
Francais
Floor

    Fine contenuto

    Vai al contenuto principale Vai al menu di navigazione