Vai al contenuto principale

WebTV Camera dei Deputati

Vai al menu di navigazione

Contenuto

Martedì 17 Ottobre 2023 ore 10:45

Audizioni su coordinamento politiche economiche Ue

Download video della Seduta
Seleziona il video da scaricare:
Se il download non si avvia con un semplice click, potrebbe essere necessario cliccare con il tasto destro del mouse e selezionare "salva destinazione con nome", "salva oggetto con nome" o dicitura simile a seconda del browser utilizzato. Si ricorda che l'utilizzo dei contenuti del sito della Camera dei deputati è autorizzato alle condizioni stabilite nell' avviso legale ed in particolare esclusivamente nei limiti in cui avvenga nel rispetto dell'interesse pubblico all'informazione, per finalità non commerciali, garantendo l'integrità degli elementi riprodotti e mediante indicazione della fonte.
CODICE DA INCORPORARE
Personalizza le dimensioni
Una volta effettuata la selezione, copia e incolla il codice riportato sopra.
0/0
Presso l'Aula Convegni del Senato, le Commissioni riunite Bilancio di Senato e Camera, nell’ambito dell’esame congiunto della proposta di regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio relativo al coordinamento efficace delle politiche economiche e alla sorveglianza di bilancio multilaterale e che abroga il regolamento comunitario n. 1466/97 del Consiglio, della proposta di regolamento del Consiglio recante modifica del regolamento n. 1467/97 per l'accelerazione e il chiarimento delle modalità di attuazione della procedura per i disavanzi eccessivi e della proposta di direttiva del Consiglio recante modifica della direttiva 2011/85/Ue del Consiglio relativa ai requisiti per i quadri di bilancio degli Stati membri, hanno svolto le seguenti audizioni:
ore 10.45      Mario Pianta, professore ordinario di politica economica presso la Scuola Normale Superiore;
ore 11      Cesare Pozzi, professore ordinario di economia industriale presso l’Università Luiss Guido Carli e l’Università di Foggia;
ore 11.15     Dario Peirone, direttore generale dell’istituto Milton Friedman Institute;
ore 11.30     Massimo Bordignon, componente dell’European Fiscal Board;
ore 11.45      Giuseppe Pisauro, professore ordinario di scienza delle finanze presso Università La Sapienza;
ore 12     Luciano Barra Caracciolo, presidente di sezione del Consiglio di Stato
ore 12.15     rappresentanti di Sbilanciamoci.

    Fine contenuto

    Vai al contenuto principale Vai al menu di navigazione