Vai al contenuto principale

WebTV Camera dei Deputati

Vai al menu di navigazione

Contenuto

Martedì 06 Febbraio 2024 ore 11:00

"Come studiano gli universitari italiani?" - Interventi di Ascani e Mollicone

Download video della Seduta
Seleziona il video da scaricare:
Se il download non si avvia con un semplice click, potrebbe essere necessario cliccare con il tasto destro del mouse e selezionare "salva destinazione con nome", "salva oggetto con nome" o dicitura simile a seconda del browser utilizzato. Si ricorda che l'utilizzo dei contenuti del sito della Camera dei deputati è autorizzato alle condizioni stabilite nell' avviso legale ed in particolare esclusivamente nei limiti in cui avvenga nel rispetto dell'interesse pubblico all'informazione, per finalità non commerciali, garantendo l'integrità degli elementi riprodotti e mediante indicazione della fonte.
CODICE DA INCORPORARE
Personalizza le dimensioni
Una volta effettuata la selezione, copia e incolla il codice riportato sopra.
0/0
“Come studiano gli universitari italiani? Un confronto a partire dall’indagine Aie – Talents Venture sul cambiamento delle modalità e degli strumenti di studio degli studenti universitari”: è il titolo del convegno che si è svolto presso la Sala del Refettorio di Palazzo San Macuto della Camera alle ore 11.
Questo il programma:
Saluti istituzionali di Anna Ascani, vicepresidente della Camera; Federico Mollicone, presidente della Commissione Cultura; Alessandro Amorese, capogruppo di FdI in Commissione Cultura.
Presentazione dell’indagine: Pier Giorgio Bianchi e Carlo Valdes, Talents Venture.
Ne hanno discusso: Andrea Gavosto, direttore della Fondazione Agnelli; Maurizio Messina, presidente gruppo accademico professionale Aie; Alessandra Petrucci, rettrice Università di Firenze, delegata Crui per la didattica.
Conclusioni di Cristina Rossello, consigliere del Ministro dell’Università e della Ricerca.
Modera Piero Attanasio, responsabile per i rapporti istituzionali Aie.

Video con sottotitoli automatici

    Fine contenuto

    Vai al contenuto principale Vai al menu di navigazione