Vai al contenuto principale

WebTV Camera dei Deputati

Vai al menu di navigazione

Contenuto

Giovedì 22 Febbraio 2024 ore 16:15

Ucraina, due anni di guerra: concerto dell'Orchestra di Odessa. Introduzione del Presidente Fontana. Delegazione del Parlamento di Kiev alla Camera

Download video della Seduta
Seleziona il video da scaricare:
Se il download non si avvia con un semplice click, potrebbe essere necessario cliccare con il tasto destro del mouse e selezionare "salva destinazione con nome", "salva oggetto con nome" o dicitura simile a seconda del browser utilizzato. Si ricorda che l'utilizzo dei contenuti del sito della Camera dei deputati è autorizzato alle condizioni stabilite nell' avviso legale ed in particolare esclusivamente nei limiti in cui avvenga nel rispetto dell'interesse pubblico all'informazione, per finalità non commerciali, garantendo l'integrità degli elementi riprodotti e mediante indicazione della fonte.
CODICE DA INCORPORARE
Personalizza le dimensioni
Una volta effettuata la selezione, copia e incolla il codice riportato sopra.
0/0
A due anni dall'invasione russa in Ucraina (24 febbraio 2022), la Camera dei deputati ha accolto l'Orchestra del Teatro Nazionale Accademico dell’Opera e del Balletto di Odessa e una delegazione della Verkhovna Rada, il Parlamento ucraino. Nell'Aula, il concerto dal titolo "Elegia per la pace" è stato introdotto dal Presidente Lorenzo Fontana, alle 16.15, con diretta su Rai3, a cura di Rai Parlamento, e anche sul canale satellitare. Il repertorio, incentrato sull'opera di Giacomo Puccini, nel centenario della morte, è stato aperto dall'esecuzione dell'Inno italiano. Ha direttoe Ihor Chernetskyi e si sono esibiti i solisti Yuliia Tereshchuk (soprano), Hanna Litvinova, (soprano), Hanna Yevtiekhova (mezzosoprano), Leonid Shoshyn (tenore), Oleksii Zhmudenko (baritono). Nello stesso giorno, alle 11.15, si è svolta a Montecitorio, presieduta dal vicepresidente Giorgio Mulè, la prima riunione del gruppo parlamentare di cooperazione italo-ucraino, in attuazione del Memorandum d'intesa sottoscritto dalla Camera e dalla Verkhovna Rada nel 2017.  L'appuntamento intende sviluppare ulteriormente la cooperazione parlamentare e assume un importante valore simbolico per rinnovare la vicinanza e la profonda solidarietà all'Ucraina.
Video con sottotitoli automatici

    Fine contenuto

    Vai al contenuto principale Vai al menu di navigazione