Vai al contenuto principale

WebTV Camera dei Deputati

Vai al menu di navigazione

Contenuto

Lunedì 06 Maggio 2024 ore 14:30

Riunione del Gruppo speciale Mediterraneo e Medioriente dell'Assemblea parlamentare Nato - Versione italiana

Download video della Seduta
Seleziona il video da scaricare:
Se il download non si avvia con un semplice click, potrebbe essere necessario cliccare con il tasto destro del mouse e selezionare "salva destinazione con nome", "salva oggetto con nome" o dicitura simile a seconda del browser utilizzato. Si ricorda che l'utilizzo dei contenuti del sito della Camera dei deputati è autorizzato alle condizioni stabilite nell' avviso legale ed in particolare esclusivamente nei limiti in cui avvenga nel rispetto dell'interesse pubblico all'informazione, per finalità non commerciali, garantendo l'integrità degli elementi riprodotti e mediante indicazione della fonte.
CODICE DA INCORPORARE
Personalizza le dimensioni
Una volta effettuata la selezione, copia e incolla il codice riportato sopra.
0/0
La Delegazione italiana presso l’Assemblea parlamentare della Nato, presieduta da Lorenzo Cesa, ospiterà la riunione – trasmessa in diretta webtv - del Gruppo speciale Mediterraneo e Medio Oriente (Gsm) dell’Assemblea, il 6 e 7 maggio presso l’Aula dei Gruppi della Camera dei deputati. L’8 maggio la riunione proseguirà presso nell’Hub per il Sud di Napoli.
Alla riunione di Roma interverranno il Presidente della Camera, Lorenzo Fontana, i Ministri della Difesa, Guido Crosetto, dell’Ambiente e Sicurezza energetica, Gilberto Pichetto Fratin e il Capo di Stato Maggiore della Difesa, Ammiraglio Giuseppe Cavo Dragone, designato quale 34° Presidente del Comitato militare della Nato dal gennaio 2025.
Temi al centro del Seminario saranno le questioni della sicurezza, legate in particolare alla delicata situazione nel Nord Africa e alle sfide migratorie comuni, anche derivanti dalla crisi alimentare. Il ruolo di attori quali l’Iran ed i Paesi del Golfo nelle dinamiche della regione, nonchè l’influenza russa e cinese, saranno inoltre tra i focus della riunione.

    Fine contenuto

    Vai al contenuto principale Vai al menu di navigazione