Vai al contenuto principale

WebTV Camera dei Deputati

Vai al menu di navigazione

Contenuto

Giovedì 28 Novembre 2024 ore 11:30

Riunione delle Commissioni parlamentari di controllo sull'intelligence dei Paesi del G7 - Giovedì e venerdì a Montecitorio - Apre Fontana - Intervengono Mantovano, Belloni

Download video della Seduta
Seleziona il video da scaricare:
Se il download non si avvia con un semplice click, potrebbe essere necessario cliccare con il tasto destro del mouse e selezionare "salva destinazione con nome", "salva oggetto con nome" o dicitura simile a seconda del browser utilizzato. Si ricorda che l'utilizzo dei contenuti del sito della Camera dei deputati è autorizzato alle condizioni stabilite nell' avviso legale ed in particolare esclusivamente nei limiti in cui avvenga nel rispetto dell'interesse pubblico all'informazione, per finalità non commerciali, garantendo l'integrità degli elementi riprodotti e mediante indicazione della fonte.
CODICE DA INCORPORARE
Personalizza le dimensioni
Una volta effettuata la selezione, copia e incolla il codice riportato sopra.
0/0
Nella giornate di giovedì 28 novembre e venerdì 29 si svolge alla Camera la Riunione delle Commissioni parlamentari di controllo sull'intelligence dei Paesi del G7. La sessione inaugurale viene aperta alle 11.30 di giovedì nella Sala della Lupa di Montecitorio dagli interventi del Presidente della Camera, Lorenzo Fontana, del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio e Autorità delegata per la sicurezza della Repubblica, Alfredo Mantovano, del Presidente del Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica - Copasir -, Lorenzo Guerini. Seguono gli interventi della prima sessione dedicata alle " Recenti evoluzioni del quadro internazionale e rischi per la sicurezza emergenti dalla crisi dell’ordine globale, dai conflitti in Medio Oriente alla situazione geopolitica nel continente africano": Mike Turner, Presidente della Commissione permanente sull’Intelligence della Camera dei Rappresentanti (Usa), Cédric Perrin, Presidente della Delegazione parlamentare sull’Intelligence (Francia), Elisabetta Belloni, Direttrice generale del Dipartimento delle informazioni per la sicurezza. Venerdì 29 i lavori iniziano alle ore 9 con la seconda sessione: "Discussione sulle best practices di controllo parlamentare sui servizi di intelligence ". Intervengono Ettore Rosato, Segretario del Copasir, Aurélien Rousseau, Membro della delegazione parlamentare per l'intelligence (Francia). Alle 11.45 la sessione finale sulle "Minacce relative alla sicurezza cibernetica", con intervento di Giovanni Donzelli, Vicepresidente del Copasir.

    Fine contenuto

    Vai al contenuto principale Vai al menu di navigazione