Vai al contenuto principale

WebTV Camera dei Deputati

Vai al menu di navigazione

Contenuto

Giovedì 05 Giugno 2025 ore 09:30

Conferenza interparlamentare su lotta alla criminalità organizzata nei Paesi Osce - English

Download video della Seduta
Seleziona il video da scaricare:
Se il download non si avvia con un semplice click, potrebbe essere necessario cliccare con il tasto destro del mouse e selezionare "salva destinazione con nome", "salva oggetto con nome" o dicitura simile a seconda del browser utilizzato. Si ricorda che l'utilizzo dei contenuti del sito della Camera dei deputati è autorizzato alle condizioni stabilite nell' avviso legale ed in particolare esclusivamente nei limiti in cui avvenga nel rispetto dell'interesse pubblico all'informazione, per finalità non commerciali, garantendo l'integrità degli elementi riprodotti e mediante indicazione della fonte.
CODICE DA INCORPORARE
Personalizza le dimensioni
Una volta effettuata la selezione, copia e incolla il codice riportato sopra.
0/0

Nelle giornate di giovedì 5 e venerdì 6 giugno, nell'Aula dei Gruppi parlamentari, si svolge la Conferenza interparlamentare sulla lotta alla criminalità organizzata nella regione dei Paesi Osce. In apertura di lavori, alle 9.30, la lettura dei messaggi dei Presidenti di Camera e Senato, Lorenzo Fontana e Ignazio La Russa, quindi gli interventi: del Vicepresidente del Consiglio Matteo Salvini, del Presidente dell'Assemblea Osce, Pia Kauma, del Sottosegretario di Stato agli Affari esteri Giorgio Silli, del Sottosegretario all'Interno, Nicola Molteni, del Presidente della Delegazione parlamentare italiana e Rappresentante speciale dell’Assemblea parlamentare Osce per la lotta alla criminalità organizzata, Eugenio Zoffili. 

L'appuntamento, organizzato dalla Delegazione italiana presso l’Assemblea parlamentare dell’Osce, include anche  il 4° Forum interparlamentare delle Delegazioni dell’Europa sud orientale presso l’Assemblea Osce e la Riunione del Comitato ad hoc per il contrasto al terrorismo, con focus sul tema del riutilizzo sociale dei beni confiscati alle mafie e alla criminalità organizzata. All’iniziativa - trasmessa in diretta sulla webtv e sul canale satellitare della Camera - sono attesi oltre 140 parlamentari e rappresentanti, provenienti da 33 Paesi.

Versione sottotitolata

    Fine contenuto

    Vai al contenuto principale Vai al menu di navigazione