Contenuto
AULA, Seduta 612 - Decreto Ucraina

Resoconto stenografico
Seduta N. 612
- 14:00
- link
A seguito l'esame dei seguenti provvedimenti: proposta di legge: Istituzione della Giornata nazionale in memoria di 446 italiani internati e deportati dal Regno Unito per causa di guerra, periti nel naufragio del piroscafo britannico Arandora Star, silurato da un'unità della Marina tedesca nell'Oceano Atlantico il 2 luglio 1940 (C. 1895-A); disegno di legge: Norme per la regolazione dei rapporti tra lo Stato e la Diocesi ortodossa romena d'Italia, in attuazione dell'articolo 8, terzo comma, della Costituzione (C. 2396);proposta di legge: Disposizioni in materia di insequestrabilità delle opere d'arte prestate da Stati esteri o da enti o istituzioni culturali straniere, durante la permanenza in Italia per l'esposizione al pubblico (C. 182-A)-
XIX LEGISLATURA
612^ SEDUTA PUBBLICA
Martedì 10 febbraio 2026 - Ore 14
1. Seguito della discussione del disegno di legge:
Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 31 dicembre 2025, n. 201, recante disposizioni urgenti per la proroga dell'autorizzazione alla cessione di mezzi, materiali ed equipaggiamenti militari in favore delle autorità governative dell'Ucraina, per il rinnovo dei permessi di soggiorno in possesso di cittadini ucraini, nonché per la sicurezza dei giornalisti freelance.
(C. 2754-A)
Relatori: CAIATA, per la III Commissione; CHIESA, per la IV Commissione.
2. Seguito della discussione della proposta di legge:
AMICH ed altri: Istituzione della Giornata nazionale in memoria di 446 italiani internati e deportati dal Regno Unito per causa di guerra, periti nel naufragio del piroscafo britannico Arandora Star, silurato da un'unità della Marina tedesca nell'Oceano Atlantico il 2 luglio 1940. (C. 1895-A)
Relatrice: DEBORAH BERGAMINI.
3. Seguito della discussione del disegno di legge:
Norme per la regolazione dei rapporti tra lo Stato e la Diocesi ortodossa romena d'Italia, in attuazione dell'articolo 8, terzo comma, della Costituzione.
(C. 2396)
Relatore: PAGANO.
4. Seguito della discussione della proposta di legge:
COMAROLI ed altri: Disposizioni in materia di insequestrabilità delle opere d'arte prestate da Stati esteri o da enti o istituzioni culturali straniere, durante la permanenza in Italia per l'esposizione al pubblico. (C. 182-A)
Relatrice: LATINI.
Seduta N. 612
- 14:00
- link
Seduta N. 612
- 14:00
- link






