Vai al contenuto principale

WebTV Camera dei Deputati

Vai al menu di navigazione

Contenuto

Mercoledì 24 Giugno 2026 ore 12:00

Opere d'arte sottratte a causa di persecuzione razziale - Audizione - Livia Ottolenghi (UCEI) - Katharina Hüls, Università di Parma - Giuseppe Calabi, esperto - Michele Sarfatti, storico - Lorenzo Casini, Rettore Scuola IMT

Download video della Seduta
Seleziona il video da scaricare:
Se il download non si avvia con un semplice click, potrebbe essere necessario cliccare con il tasto destro del mouse e selezionare "salva destinazione con nome", "salva oggetto con nome" o dicitura simile a seconda del browser utilizzato. Si ricorda che l'utilizzo dei contenuti del sito della Camera dei deputati è autorizzato alle condizioni stabilite nell' avviso legale ed in particolare esclusivamente nei limiti in cui avvenga nel rispetto dell'interesse pubblico all'informazione, per finalità non commerciali, garantendo l'integrità degli elementi riprodotti e mediante indicazione della fonte.
CODICE DA INCORPORARE
Personalizza le dimensioni
Una volta effettuata la selezione, copia e incolla il codice riportato sopra.
0/0
Alle ore 12, la Commissione Cultura, nell’ambito dell’esame della proposta di legge, recante Delega al Governo per la disciplina dei procedimenti di restituzione di opere d’arte sottratte o alienate a causa di persecuzione razziale, ha svolto le seguenti audizioni:
- Livia Ottolenghi, presidente dell’Unione delle comunità ebraiche italiane (UCEI)
- Katharina Hüls-Valenti, docente di storia della provenienza delle opere d'arte presso l'Università degli Studi di Parma
- Giuseppe Calabi, avvocato, esperto di diritto dell'arte
- Michele Sarfatti, storico e già Direttore della Fondazione Centro di Documentazione Ebraica Contemporanea (CDEC)
- Lorenzo Casini, rettore della Scuola IMT (Istituzioni, Mercati, Tecnologie) Alti Studi di Lucca

    Fine contenuto

    Vai al contenuto principale Vai al menu di navigazione