Vai al contenuto principale

WebTV Camera dei Deputati

Vai al menu di navigazione

Contenuto

Martedì 26 Luglio 2016 ore 15:30

CONVEGNO - Agricoltura sociale, ad un anno dalla legge tra decreti attuativi e nuovi strumenti normativi

Download video della Seduta
Seleziona il video da scaricare:
Se il download non si avvia con un semplice click, potrebbe essere necessario cliccare con il tasto destro del mouse e selezionare "salva destinazione con nome", "salva oggetto con nome" o dicitura simile a seconda del browser utilizzato. Si ricorda che l'utilizzo dei contenuti del sito della Camera dei deputati è autorizzato alle condizioni stabilite nell' avviso legale ed in particolare esclusivamente nei limiti in cui avvenga nel rispetto dell'interesse pubblico all'informazione, per finalità non commerciali, garantendo l'integrità degli elementi riprodotti e mediante indicazione della fonte.
CODICE DA INCORPORARE
Personalizza le dimensioni
Una volta effettuata la selezione, copia e incolla il codice riportato sopra.
0/0
Dalle ore 15,30, presso la Sala Aldo Moro di Palazzo Montecitorio si è svolto il convegno "Agricoltura sociale, ad un anno dalla legge tra decreti attuativi e nuovi strumenti normativi". Dopo un saluto del Presidente della Commissione Agricoltura della Camera, Luca Sani, si è svolto l'intervento introduttivo di Massimo Fiorio, deputato della Commissione e primo firmatario della legge in materia di Agricoltura sociale. La prima sessione, dal titolo "Agricoltura sociale, lavoro, servizio civile e Dopo di noi", è stata moderata da Ilaria Signoriello, portavoce del Forum nazionale Agricoltura sociale, e ha visto gli interventi di Luigi Bobba, Sottosegretario al Lavoro, Donata Lenzi, deputata della Commissione Affari sociali e prima firmataria della proposta di legge "Dopo di noi".
La seconda sessione, "Interventi e servizi a supporto delle terapie mediche ed attuazione della legge sull'Agricoltura sociale", è stata moderata da Marco Berardo Di Stefano, Presidente della Rete Fattorie sociali. Interventi di Vito De Filippo, Sottosegretario al Ministero della Salute, Andrea Olivero, Vice Ministro delle Politiche agricole. Nel corso del convegno sono intervenuti operatori di settore e delle associazioni di categoria.

    Fine contenuto

    Vai al contenuto principale Vai al menu di navigazione