Vai al contenuto principale

WebTV Camera dei Deputati

Vai al menu di navigazione

Contenuto

Giovedì 02 Marzo 2017 Marzo ore 14:30

EVENTO - Presentazione documento semplificazione e trasparenza nei rapporti con gli utenti nei comparti finanziario, bancario e assicurativo

Download video della Seduta
Seleziona il video da scaricare:
Se il download non si avvia con un semplice click, potrebbe essere necessario cliccare con il tasto destro del mouse e selezionare "salva destinazione con nome", "salva oggetto con nome" o dicitura simile a seconda del browser utilizzato. Si ricorda che l'utilizzo dei contenuti del sito della Camera dei deputati è autorizzato alle condizioni stabilite nell' avviso legale ed in particolare esclusivamente nei limiti in cui avvenga nel rispetto dell'interesse pubblico all'informazione, per finalità non commerciali, garantendo l'integrità degli elementi riprodotti e mediante indicazione della fonte.
CODICE DA INCORPORARE
Personalizza le dimensioni
Una volta effettuata la selezione, copia e incolla il codice riportato sopra.
Dalle ore 14.30, nella Sala Aldo Moro di Palazzo Montecitorio, la Commissione parlamentare per la semplificazione ha presentato il documento conclusivo dell’indagine conoscitiva sulla semplificazione e la trasparenza nei rapporti con gli utenti nei comparti finanziario, bancario e assicurativo, approvato il 21 dicembre 2016. Dall’indagine è emerso un quadro così complesso e problematico da rendere ardua una razionalizzazione legislativa, perché i contrapposti interessi da bilanciare – esemplificati ed evidenziati nel documento – sono molteplici e difficilmente componibili. Tuttavia, due aspetti appaiono fondamentali: la fiducia che deve legare gli utenti agli operatori del settore e l’educazione finanziaria.
Ne hanno parlato il presidente della Commissione, Bruno Tabacci, il sottosegretario per l’economia e le finanze, Pier Paolo Baretta, i presidenti delle Commissioni Finanze della Camera e del Senato, Maurizio Bernardo e Mauro Maria Marino, il direttore del giornale web firstonline.info, Franco Locatelli, i professori Alberto Lupoi e Marina Brogi e il direttore generale della Banca d’Italia e Presidente dell’Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni, Salvatore Rossi.
 

    Fine contenuto

    Vai al contenuto principale Vai al menu di navigazione