Vai al contenuto principale

WebTV Camera dei Deputati

Vai al menu di navigazione

Contenuto

In Evidenza

La Camera ha approvato il testo unificato delle proposte di legge costituzionale: Modifica all'articolo 58 della Costituzione in materia di elettorato per l'elezione del Senato della Repubblica (C. 1511-1647-1826-1873-A). Il provvedimento passa all'esame dell'altro ramo del Parlamento.

Nel pomeriggio l'Assemblea ha esaminato le mozioni concernenti iniziative, in ambito internazionale ed europeo, per il perseguimento dei crimini di guerra e contro l'umanità commessi dal cosiddetto Daesh, con particolare riferimento alle minoranze religiose in Iraq e Siria e ha respinto le mozioni Quartapelle Procopio ed altri n. 1-00230, Valentini ed altri n. 1-00233, e, con distinte votazioni, il dispositivo della mozione Lollobrigida ed altri n. 1-00234 e ha approvato la mozione Zoffili, Cabras ed altri n. 1-00235.

Successivamente si è svolta la discussione sulle linee generali del disegno di legge di conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 28 giugno 2019, n. 59, recante misure urgenti in materia di personale delle fondazioni lirico sinfoniche, di sostegno del settore del cinema e audiovisivo e finanziamento delle attività del Ministero per i beni e le attività culturali e per lo svolgimento della manifestazione UEFA Euro 2020 (Approvato dal Senato) (C. 2019 ). Il seguito del dibattito è rinviato ad altra seduta.

Fine contenuto

Vai al contenuto principale Vai al menu di navigazione