Vai al contenuto principale

WebTV Camera dei Deputati

Vai al menu di navigazione

Contenuto

Venerdì 21 Aprile 2017 ore 11:00

TAVOLI DI LAVORO - No alle bufale, Boldrini riunisce esperti alla Camera

Download video della Seduta
Seleziona il video da scaricare:
Se il download non si avvia con un semplice click, potrebbe essere necessario cliccare con il tasto destro del mouse e selezionare "salva destinazione con nome", "salva oggetto con nome" o dicitura simile a seconda del browser utilizzato. Si ricorda che l'utilizzo dei contenuti del sito della Camera dei deputati è autorizzato alle condizioni stabilite nell' avviso legale ed in particolare esclusivamente nei limiti in cui avvenga nel rispetto dell'interesse pubblico all'informazione, per finalità non commerciali, garantendo l'integrità degli elementi riprodotti e mediante indicazione della fonte.
CODICE DA INCORPORARE
Personalizza le dimensioni
Una volta effettuata la selezione, copia e incolla il codice riportato sopra.
0/0
Nell’ambito della campagna #BastaBufale la Camera dei deputati ha ospitato oggi, alle ore 11,00, presso la Sala della Lupa di Montecitorio, quattro tavoli di lavoro per approfondire il tema delle fake news.
In tutto 39 sigle, rappresentate dai loro vertici, che presentano proposte e misure concrete che hanno intenzione di mettere in campo per arginare il fenomeno della disinformazione.
Dopo l’intervento introduttivo della Presidente della Camera, Laura Boldrini, in diretta webtv si è aperto il confronto tra gli esperti dei quattro settori interessati.
In particolare, sui temi della Scuola, l’Università e la Ricerca intervengono rappresentanti del Miur, dell’Istituto superiore della Sanità, del Cnr, della Fondazione Veronesi, del Cicap, della Crui e del Forum nazionale delle associazioni studentesche.
Per il mondo digitale partecipano Google, Facebook, Agcom, Garante della privacy, Vox, Polizia postale, Blogmeter, The Fool.
Per quello delle imprese ci sono Confindustria, Rete imprese, Coldiretti, Alleanza delle cooperative italiane, Ancc-Coop, Consumatori, Upa, Agrinsieme, Ferpi e Assorel.
Infine, per i media, sono presenti Fieg, Sky Tg24, Rai, Agi, Ansa, ilfattoquotidiano.it, Odg, Rtl, La Repubblica, Fnsi, Mediaset, Corriere della sera, La Stampa e Vista.
 

    Fine contenuto

    Vai al contenuto principale Vai al menu di navigazione