Vai al contenuto principale

WebTV Camera dei Deputati

Vai al menu di navigazione

Contenuto

Lunedì 14 Marzo 2016 ore 11:00

CONVEGNO - Prime social minister: un'analisi dei social media di sei leader europei

Download video della Seduta
Seleziona il video da scaricare:
Se il download non si avvia con un semplice click, potrebbe essere necessario cliccare con il tasto destro del mouse e selezionare "salva destinazione con nome", "salva oggetto con nome" o dicitura simile a seconda del browser utilizzato. Si ricorda che l'utilizzo dei contenuti del sito della Camera dei deputati è autorizzato alle condizioni stabilite nell' avviso legale ed in particolare esclusivamente nei limiti in cui avvenga nel rispetto dell'interesse pubblico all'informazione, per finalità non commerciali, garantendo l'integrità degli elementi riprodotti e mediante indicazione della fonte.
CODICE DA INCORPORARE
Personalizza le dimensioni
Una volta effettuata la selezione, copia e incolla il codice riportato sopra.
0/0
Presso la Sala del Mappamondo di Palazzo Montecitorio è stato presentato il "Prime social minister: un'analisi dei social media di sei leader europei". Si tratta di una ricerca quantitativa e qualitativa sulle migliaia di contenuti pubblicati in rete nel 2015 da sei leader politici europei: Renzi, Merkel, Rajoy, Hollande, Cameron e Tsipras. Il lavoro è stato realizzato da Doing e l'evento si è svolto in collaborazione con l'Intergruppo parlamentare per l'innovazione tecnologica.
A presentare i risultati della ricerca Marco Massarotto di Doing. Sono intervenuti successivamente Antonio Palmieri, deputato di Forza Italia, membro dell'Intergruppo, Laura Bononcini di Facebook Italia, Francesco Nicodemo della direzione del Pd, Marco Esposito, direttore di Giornalettismo.

    Fine contenuto

    Vai al contenuto principale Vai al menu di navigazione