Vai al contenuto principale

WebTV Camera dei Deputati

Vai al menu di navigazione

Contenuto

Domenica 08 Maggio 2016 ore 10:00

FESTA DELL'EUROPA PER MONTECITORIO A PORTE APERTE

Download video della Seduta
Seleziona il video da scaricare:
Se il download non si avvia con un semplice click, potrebbe essere necessario cliccare con il tasto destro del mouse e selezionare "salva destinazione con nome", "salva oggetto con nome" o dicitura simile a seconda del browser utilizzato. Si ricorda che l'utilizzo dei contenuti del sito della Camera dei deputati è autorizzato alle condizioni stabilite nell' avviso legale ed in particolare esclusivamente nei limiti in cui avvenga nel rispetto dell'interesse pubblico all'informazione, per finalità non commerciali, garantendo l'integrità degli elementi riprodotti e mediante indicazione della fonte.
CODICE DA INCORPORARE
Personalizza le dimensioni
Una volta effettuata la selezione, copia e incolla il codice riportato sopra.
0/0
Domenica speciale alla Camera dei deputati. La consueta iniziativa di Montecitorio a porte aperte è stata preceduta dalla celebrazione della Festa dell'Europa.
 
A partire dalle 10, nell'Aula di Montecitorio, introdotto da un intervento della Presidente Laura Boldrini, si è tenuto un dibattito con la Ministra dell'istruzione, dell'università e della ricerca, Stefania Giannini, il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri, Sandro Gozi, il parlamentare europeo David Sassoli, Pier Virgilio Dastoli, Presidente del Consiglio italiano del Movimento europeo, il Presidente della Gioventù federalista europea, Simone Fissolo, il Primo Vice Presidente della Commissione europea, Frans Timmermans, la studentessa universitaria, Chiara Dipierri. Moderatrice la giornalista Eva Giovannini.
 
La Banda interforze ha eseguito l’inno nazionale in apertura e l’inno europeo in chiusura.
 
All’evento - trasmesso in diretta televisiva anche su Rai 3 e sul canale satellitare  della Camera - hanno assistito in Aula 800 studenti di varie scuole d'Italia.

    Fine contenuto

    Vai al contenuto principale Vai al menu di navigazione