Vai al contenuto principale

WebTV Camera dei Deputati

Vai al menu di navigazione

Contenuto

Giovedì 04 Maggio 2017 ore 14:00

CONFERENZA - "Le sfide di un mondo in movimento: uguaglianza di genere, agency delle donne e sviluppo sostenibile" - Original audio

Download video della Seduta
Seleziona il video da scaricare:
Se il download non si avvia con un semplice click, potrebbe essere necessario cliccare con il tasto destro del mouse e selezionare "salva destinazione con nome", "salva oggetto con nome" o dicitura simile a seconda del browser utilizzato. Si ricorda che l'utilizzo dei contenuti del sito della Camera dei deputati è autorizzato alle condizioni stabilite nell' avviso legale ed in particolare esclusivamente nei limiti in cui avvenga nel rispetto dell'interesse pubblico all'informazione, per finalità non commerciali, garantendo l'integrità degli elementi riprodotti e mediante indicazione della fonte.
CODICE DA INCORPORARE
Personalizza le dimensioni
Una volta effettuata la selezione, copia e incolla il codice riportato sopra.
0/0
Giovedì 4 e venerdì 5 maggio nell'Aula dei Gruppi parlamentari della Camera dei deputati, nell'ambito del calendario della presidenza italiana G7, si tiene la Conferenza internazionale dei/delle parlamentari “The Challenges of a World on the Move: Migration and Gender Equality, Women’s Agency and Sustainable Development” ( Le sfide di un mondo in movimento: uguaglianza di genere, agency delle donne e sviluppo sostenibile).
L’incontro, sostenuto e promosso dal Parlamento, è organizzato dal Gruppo di lavoro parlamentare “Salute globale e diritti delle donne”, in collaborazione con Aidos (Associazione italiana donne per lo sviluppo) ed Epf (European parliamentary forum on population & development).
Hanno aperto i lavori il Presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, la Presidente della Camera, Laura Boldrini, Linda Lanzillotta e la Cooperazione Internazionale. Intervento di Aung San Suu Kyi, Consigliera di Stato del Myanmar.
Partecipano inoltre Babatunde Osotimehin, Unfpa (United nation population fund), Flavia Bustreo, Oms (Organizzazione mondiale sanità), Carlotta Santarossa, project Manager  dell' International Organization for Migration (IOM)  Romano Prodi, ex Presidente Commissione europea, Enrico Giovannini, portavoce Asvis (Alleanza italiana per lo sviluppo sostenibile), Massimo Livi Bacci, professore emerito Università di Firenze, Beatrice Lorenzin, Ministra della Salute, Valeria Fedeli, Ministra dell’Istruzione, Tommaso Nannicini, Professore all’Univesità Bocconi di Milano, Maria Elena Boschi, Sottosegretaria alla Presidenza del Consiglio con delega alle Pari opportunità, Federica Mogherini, Alta rappresentante dell'Unione per gli affari esteri e la politica di sicurezza.
Obiettivo della Conferenza è coinvolgere i/le parlamentari dei Paesi G7, G20 e dei Paesi del Sud ed emergenti nel rinnovare l’impegno dei governi in tema di cooperazione internazionale e salute globale, uguaglianza di genere, salute e dei diritti sessuali e riproduttivi, nel quadro degli obiettivi di sviluppo sostenibile.

Programma

    Fine contenuto

    Vai al contenuto principale Vai al menu di navigazione