Vai al contenuto principale

WebTV Camera dei Deputati

Vai al menu di navigazione

Contenuto

Martedì 12 Settembre 2017 ore 15:30

COMMISSIONE RIFIUTI - Presentazione del rendiconto dell’attività

Download video della Seduta
Seleziona il video da scaricare:
Se il download non si avvia con un semplice click, potrebbe essere necessario cliccare con il tasto destro del mouse e selezionare "salva destinazione con nome", "salva oggetto con nome" o dicitura simile a seconda del browser utilizzato. Si ricorda che l'utilizzo dei contenuti del sito della Camera dei deputati è autorizzato alle condizioni stabilite nell' avviso legale ed in particolare esclusivamente nei limiti in cui avvenga nel rispetto dell'interesse pubblico all'informazione, per finalità non commerciali, garantendo l'integrità degli elementi riprodotti e mediante indicazione della fonte.
CODICE DA INCORPORARE
Personalizza le dimensioni
Una volta effettuata la selezione, copia e incolla il codice riportato sopra.
La Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti  e su illeciti ambientali ad esse correlati, presso la Sala della Regina, ha svolto la Relazione sull’attività della Commissione: “L’inchiesta tra dati e risultati. Rendiconto sull’attività svolta (9 settembre 2014- 20 giugno 2017)”.
Sono intervenuti, tra gli altri: Pietro Grasso, Presidente del Senato della Repubblica, Marina Sereni, Vicepresidente della Camera dei deputati, Maria Elena Boschi, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Luciano Violante, Presidente emerito della Camera dei deputati, Gaetano Pecorella, già Presidente della commissione d’inchiesta, Raffaele Cantone, Presidente Anac, Enrico Giovannini, ordinario di statistica economica Università Tor Vergata, Vittorio Alvino, Presidente dell’Associazione OpenPolis, Alessandro Bratti, Presidente della Commissione d’inchiesta sul ciclo dei rifiuti.
La relazione rappresenta un documento innovativo di “accountability” che, oltre a riportare sotto un profilo quantitativo i lavori svolti dalla Commissione parlamentare d’inchiesta sul ciclo dei rifiuti, contiene elementi di valutazione sulla efficacia dell’attività compiuta su situazioni particolarmente problematiche nelle diverse zone del paese, illustrandone i risultati raggiunti anche tramite la valutazione dell’impatto prodotto sulle attività parlamentari. Il convegno è stato l’occasione per riflettere sul mutato ruolonell'ordinamento costituzionale delle commissioni d’inchiesta, sempre più orientate a indagare su fenomeni in evoluzione che su fatti circoscritti. 

    Fine contenuto

    Vai al contenuto principale Vai al menu di navigazione