Vai al contenuto principale

WebTV Camera dei Deputati

Vai al menu di navigazione

Contenuto

Domenica 06 Dicembre 2015 ore 12:00

MONTECITORIO A PORTE APERTE - "Ladri di carrozzelle" in concerto

Download video della Seduta
Seleziona il video da scaricare:
Se il download non si avvia con un semplice click, potrebbe essere necessario cliccare con il tasto destro del mouse e selezionare "salva destinazione con nome", "salva oggetto con nome" o dicitura simile a seconda del browser utilizzato. Si ricorda che l'utilizzo dei contenuti del sito della Camera dei deputati è autorizzato alle condizioni stabilite nell' avviso legale ed in particolare esclusivamente nei limiti in cui avvenga nel rispetto dell'interesse pubblico all'informazione, per finalità non commerciali, garantendo l'integrità degli elementi riprodotti e mediante indicazione della fonte.
CODICE DA INCORPORARE
Personalizza le dimensioni
Una volta effettuata la selezione, copia e incolla il codice riportato sopra.
0/0
Il 6 dicembre torna Montecitorio a Porte Aperte, l’iniziativa della Camera dei Deputati che una volta al mese si apre ai cittadini.
In questa domenica, che è arrivata pochi giorni dopo la Giornata internazionale delle persone con disabilità, la Camera ha ospitato il concerto dei “Ladri di carrozzelle” (dalle ore 12 nella Sala della Regina), una band costituita da musicisti con disabilità diverse. Al concerto, che è stato trasmesso anche sul canale satellitare di Montecitorio, ha partecipato la Presidente Laura Boldrini.

Un'ora prima, alle 11, la Presidente ha assistito in piazza Montecitorio all'esibizione musicale della Banda dell’Aeronautica, diretta dal Maestro Marco Moroni, e successivamente ha accompagnato gruppi di cittadini in visita al Palazzo. Il programma della Banda dell'Aeronautica ha previsto brani di: A. Ponchielli (Una follia a Roma); M. Moroni (Australiana); M. Ciervo (Marcia Tango); G. Rossini (Allegro da Sinfonia “Guglielmo Tell”); A. Diminiello (Marcia d’Ordinanza dell’Aeronautica Militare). L'esibizione è stata aperta con l’esecuzione dell'Inno di Mameli e si è conclusa con l'Inno europeo.

    Fine contenuto

    Vai al contenuto principale Vai al menu di navigazione